Timau-Cleulis regina della Tre Rifugi

Estate 2013: altra stagione intensa per i podisti delle Polisportiva Timau-Cleulis, i quali fra Trofeo Gortani, staffette al¬pine, sky-race e corse su strada si sono dati un gran daffare sulle strade e sui sentieri regiona¬li e nazionali. Come ogni altra stagione, anche questa appena trascorsa ha regalato tante soddisfazioni agli atleti e ai tifosi della nostra società. Sabato 23 novembre si è defi¬nitivamente chiusa la stagione 2013 del Trofeo Gortani con le premiazioni che si sono tenu¬te a Moggio Udinese. Durante la premiazione per la Timau¬Cleulis sono saliti sul podio ben 13 atleti i quali, assieme a tutti gli altri podisti che hanno par¬tecipato alle competizioni del Trofeo, hanno contribuito a far salire sui podi riservati alle so¬cietà la nostra Polisportiva, che ha ottenuto i seguenti risultati:

• nella classifica generale GRAND PRIX delle società la Timau-Cleulis risulta seconda;

• nel Trofeo Gianni Mirai, riservato alle categorie giovanili maschili, la Polisportiva si aggiudica il primo posto;

• nel Trofeo Portatrici Carniche, riservato a tutte le categorie femminili, la Polisportiva giunge terza.

Come da tre anni a questa par¬te, la Timau-Cleulis l’ultima do¬menica di luglio ha organizzato a Cercivento la Stafete dai Ci¬rubiz, competizione che apre il mese dedicato alle staffette alpi¬ne. Nonostante il gran caldo che affliggeva la nostra Regione, gli atleti non si sono lasciati scoraggiare e la presenza di 25 squadre ha testimoniato la buona riuscita della manifestazione. La gara femminile è stata dominata delle atlete delle Polisportiva: infatti la coppia Garibaldi-Spangaro ha sbaragliato le avversarie infliggendo ben 14 minuti di distacco alle seconde arrivate. Anche in campo maschile la Timau-Cleulis ha dominato la gara vincendo con il trio Romanin-Primus-Ferigo che distanziano i secondi arrivati di 1 minuto. Questi i risultati delle altre due squadre maschili: 8° il trio Cortolezzis-Carrera-Bellina e 16^ la squadra Bianchini-Gardelliano-Muser. I podisti si sono cimentati poi nelle altre staffette, correndo a Ravascletto la Staffetta delle Vette, a Camporosso la Staffetta del Monte Lussari e infine a Collina la regina delle staffette alpine: l’amatissima e contesissima 3 Rifugi. Come ogni anno, la competizione alpina a squadre più importante della regione ha richiamato nel territorio di Collina moltissimi atleti, infatti le squadre presenti erano ben 103. E’ stata questa gara a dare la soddisfazione più importante per la nostra società. Infatti per la prima volta la Timau-Cleulis è salita sul gradino più alto del podio della 3 Rifugi: il trio femminile Garibaldi-De Martin-Menean ha coronato questo sogno vincendo la gara con 1’22” di vantaggio sulle atlete della Gran Bretagna e con 4’44” sulle avversarie ceche. La seconda squadra femminile si è invece guadagnata una buona 9a piazza con la compagine Spangaro-Di Lenardo-Bulliano. Anche la gara maschile ha riservato il podio agli atleti della Polisportiva: il trio Galassi-Ferigo-Primus infatti è giunto al traguardo di Collina in terza posizione dietro all’Aldo Moro e ai vincenti scozzesi. Questi i risultati delle altre compagini maschili: 7° il terzetto Cardini-Romanin-Carrera, 32° il trio dei fratelli Erwin, Hans e Antonio Puntel, 38° la squadra Cortolezzis- Primus-Muser.

Il Campionato Carnico 2013 si è concluso per i Caprioli domenica 6 ottobre con l’ultima partita disputata ad Alesso in casa del Val del Lago. Tale partita è stata la conclusione di un’annata altalenante fra alti e bassi, che ha riservato alla squadra di calcio sia soddisfazioni che delusioni. Al termine del campionato, i Caprioli di Mister Massimo Mentil hanno chiuso la stagione calcistica in 6^ posizione con 32 punti guadagnati in 24 partite ottenendo i seguenti risultati: 9 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. Augurando alla squadra di continuare ad ottenere risultati sempre migliori, auguriamo anche un pronto e tanto sperato ritorno nel campo di Timau, reso momentaneamente inagibile a causa della costruzione dei nuovi spogliatoi, che ha costretto i giocatori ad andare a disputare le partite nel campo di Paluzza.

Ringraziando come sempre i genitori, gli atleti, i sostenitori, i tifosi, la Polisportiva Timau-Cleulis nel suo insieme e voi lettori, porgo sportivi auguri e buone feste natalizie.

Gabriele Primus

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: